Driveassistant di Seniordrive
Promuovere la sicurezza stradale attraverso una formazione mirata
La sicurezza stradale viene promossa attraverso la formazione dei cittadini senior all’uso sicuro ed efficace dei sistemi di assistenza alla guida nei loro veicoli.
- Impartire conoscenze tecniche I cittadini anziani dovrebbero essere messi in grado di comprendere i moderni sistemi di assistenza alla guida per evitare richieste eccessive ed errori di funzionamento e persino per sviluppare un piacere nei confronti di questi sistemi.
- Uso corretto dei sistemi di assistenza alla guida La formazione assicura che i cittadini senior utilizzino i sistemi di assistenza in modo corretto e appropriato per aumentare la sicurezza stradale.
- Promuovere l’uso sicuro delle nuove tecnologie L’obiettivo è quello di aumentare la fiducia dei cittadini anziani nelle moderne tecnologie, in modo che possano usarle per partecipare in modo sicuro e fiducioso al traffico stradale per molto tempo.
In collaborazione con:
Specializzazione del marchio
Dopo tre giorni di formazione di base, un assistente alla guida si specializza in una o più marche di veicoli. La formazione iniziale comprende una marca a tua scelta. Contatta Seniordrive per saperne di più sulle specializzazioni offerte. Se desideri specializzarti in un’altra marca dopo aver completato la formazione, devi partecipare alla giornata specifica per la marca aggiuntiva. Contatta Seniordrive per maggiori informazioni.
Seniordrive collabora con diversi importatori. Ha creato un programma di formazione specifico per i requisiti del corso Driveassistant. Questi corsi di formazione si svolgono direttamente presso la sede dell’importatore.
Scopri i diversi marchi di veicoli e i loro corsi di formazione su Seniordrive.
Procedura: Seniordrive fissa l’appuntamento con il cliente e poi chiede all’Assistente di guida se vuole assumersi l’incarico. L’assistente di guida può quindi organizzare autonomamente altri appuntamenti con il cliente.
Sistema: per rendere la collaborazione più semplice possibile, Seniordrive funziona con il programma Admindrive. L’assistente di guida ha un login e riceve gli appuntamenti direttamente nella sua agenda. L’assistente di guida inserisce gli appuntamenti di follow-up nel sistema e conserva anche la rispettiva scheda studente in formato digitale. In questo modo, ogni assistente di guida lavora con gli stessi documenti e Seniordrive può mantenere un registro comparabile e professionale.
Retribuzione: Seniordrive retribuisce il Driveassistant su base mensile. Il Driveassistant non ha nulla a che fare con la fatturazione al cliente.
Chi sono I clienti dell’assistente alla guida?
I clienti di Driveassistant sono principalmente anziani che desiderano una formazione sul proprio veicolo. Naturalmente, tra i clienti di Driveassistant ci sono anche giovani automobilisti che desiderano conoscere tutte le potenzialità della propria auto. Per garantire un’elevata qualità della formazione, l’assistente alla guida deve essere certificato come allenatore di guida senior se vuole formare clienti di età superiore ai 70 anni.
Formazione per diventare assistente alla guida
Prerequisiti
- Età minima consigliata: 30 anni
- Possesso della patente di istruttore di guida cat. B
- Alto livello di entusiasmo per i sistemi di assistenza alla guida (DAS)
- Disponibilità a un continuo sviluppo professionale nel campo del FAS
- Lettera di motivazione
Durata: 4,5 giorni (esame incluso)
Varie
- Il catering è incluso
- I giorni di formazione durano dalle 08:00 alle 17:00.
Panoramica della formazione
- Giorno 1: Nozioni teoriche di base sui sistemi tecnologici di assistenza alla guida
- Giorno 2: Applicazione pratica sul sistema
- Giorno 3: Metodologia, didattica e formazione sui sistemi di assistenza alla guida
- Giorno 4: GIORNATA DI MERCATO DI GUIDA
- Giorno 5: Prova di guida assistita (mezza giornata)
Competenze d’azione
- Conoscenza approfondita dei vari VAS e del loro funzionamento
- Capacità di dimostrare il FAS nella pratica e di supportare i clienti nella sua applicazione
- Capacità di adattare le lezioni alle esigenze e agli stili di apprendimento dei clienti.
- Capacità di ridurre le paure e le riserve dei conducenti nei confronti delle nuove tecnologie
- Capacità di risolvere problemi tecnici e didattici in modo rapido ed efficace.
- Capacità di auto-riflessione critica e di miglioramento continuo della propria pratica didattica.
Formazione continua obbligatoria